Setting

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2013, 23:46     +1   -1

Advanced Member

Group:
Th0r
Posts:
2,455
Reputation:
+13
Location:
Middle Earth

Status:


Negli ultimi giorni ho lavorato un po' all'ambientazione per il GdR che ci apprestiamo a iniziare. Ovviamente è tutto ancora in fase di lavorazione, posto qui le idee così iniziate a dirmi che ne pensate.

Partendo dai settings che erano stati scelti, Western, Post Apocalittico e Steampunk mi sono inventato un'ambientazione un po' particolare, che prende un po' spunto da tutte e tre.

Immaginate una realtà alternativa dove il progresso scientifico si sia fermato alla rivoluzione industriale: le città sono piene di fabbriche, le ferrovie collegano le principali città, iniziano ad essere usate in modo massiccio vapore e carbone e l'elettricità inizia a diffondersi, vengono creati dei costrutti metallici tipo robot che aiutano nei lavori, gli zeppelin solcano i cieli e così via.

Il tutto viene stravolto quando un'enorme pioggia di meteoriti colpisce il pianeta modificandolo del tutto e uccidendo la maggior parte della popolazione. Questi meteoriti portano sul pianeta 8 elementi radioattivi che si diffondono in men che non si dica, andando a colpire quei pochi abitanti rimasti miracolosamente in vita deturpandoli e modificandoli geneticamente.

Salto di 300 anni. Dopo il grande cataclisma, la popolazione cerca di ricostruire la società sulle ceneri e macerie della civiltà andata distrutta. La tecnologia è ovviamente rimasta bloccata. La razza umana non esiste più: i cambiamenti apportati hanno dato luogo a 8 tipi di mutanti che hanno ereditato dai genitori le mutazioni avvenute a causa degli otto elementi. Tecnicamente sono sempre umani, ma geneticamente modificati. Ogni elemento ha le sue caratteristiche che lo rende speciale. Sono divisi in 4 coppie, fisici, mentali, controllo, sensi. Un'altra caratteristica interessante è la possibilità di assumere questi elementi all'interno del proprio organismo: se un mutante entra in contatto con materiale dell'elemento per il quale è predisposto, il suo organimo cambia di conseguenza concedendogli poteri unici e caratteristiche migliorate. Oltre a ciò, ogni elemento può essere combinato e utilizzato per costruire strumenti di ogni tipo.

Un esempio: il fortidio è l'elemento rosso. I mutanti modificati da questo elemento si presentano come degli uomini molto massicci e mucolosi, dalla temperatura calda e pelle di gradazione rossa. Hanno la tendenza ad essere parecchio pelosi e avere lunghi artigli. Occasionalmente presentano 2 coppie di braccia. Sono irascibili per natura e infaticabili ma non sono molto sveglio brillanti. Cercano di risolvere ogni problema con l'uso della forza, sopratutto quando pensano di essere imbrogliati da altri mutanti più svegli. Ingerendo del fortidio, un mutante di questo tipo è in grado di portare il concetto di forza bruta al livello successivo. In pochi secondi il suo corpo si gonfia, i mucoli si ingrossano e il mutante diventa una vera e popria belva, ignorando qualsiasi tipo di dolore. Oltre a ciò, il fortidio può essere usato per rinforzare i materiali, creando ad esempio una tunica super resistente, o anche come medicinale improvvisato: un proiettile in fortidio, sparato all'interno di un mutante, è in grado di accelerare il processo di guarigione e rigenerazione dei tessuti.

Insomma questa è l'idea di base. Si gioca sulla varietà donata dagli 8 elementi diversi. Io stesso non son del tutto convinto e ho parecchi dubbi in merito ma può essere un punto di partenza, mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate! Fuori le idee!
 
Top
†Malkavian
view post Posted on 2/3/2013, 10:23     +1   -1




La cosa potrebbe essere interessante, ma non vedo western e steampunk. Mi sembra solo post apocalittico
 
Top
Drkong
view post Posted on 2/3/2013, 10:48     +1   -1




A me piace molto. Sarà anche la mia scarsa esperienza, peró l'idea in generale (e in particolare gli elementi radioattivi) e il modo in cui hai analgamato i tre generi mi piaciono parecchio.
Inizialmente leggendo pensavo che gli elementi che .." unisci" al tuo corpo dessero degli effetti permanenti... cioè aumentasse seppur di poco una particolare abilità o che raggiunto un tanto aumentasse di un tot l'abilità corrispettiva. Ma anche così, questi elementi tipo pozzioni di witcher, mi piacciono :P
E poi magari in questi 300 anni magari gli elementi potrebbero essere usati anche oer armi particolari...

Il wester credo che stiá nel mondo che si viene a creare... e lo steampunk ha parlato di tecnologia dell'800 che si è "blocxata" per degli anni. Anche se bloccatq credo che questa poi vada a svilupparsi in un genere più o meno stempunk :/
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 11:17     +1   -1

Advanced Member

Group:
Th0r
Posts:
2,455
Reputation:
+13
Location:
Middle Earth

Status:


Si diciamo che mi sono preso parecchie libertà. Il western sta nella composizione del mondo... grandi distese di terra inabitate, animali selvatici, piccoli villaggi. L'equipaggiamento è di tipo western poi: immaginatevi uno sceriffo con revolver e carabina, cappello, lasso e tutto l'equipaggiamento tipico di un cowboy ma capace anche di sentire i passi di un uomo a decine di metri di distanza. Anche lo steampunk è presente in quanto ad equipaggiamento, mezzi e ambiente: ci saranno cannoni tesla, la possibilità di creare piccoli robot metallici, la presenza di grossi macchinari alimentati a vapore, la possibilità di usare strumenti dell'epoca passata (che era fortemente steampunk) ...

Comunque appunto era solo un'idea di partenza. Mi sarebbe utile avere qualche commento o critica costruttiva, tipo "non mi piace questo elemento perché...", "cambierei questa cosa..." e così via.
 
Top
TS.
view post Posted on 2/3/2013, 13:25     +1   -1




A proposito della parte steampunk, io avrei un suggerimento, ovvero prendere spunto da arcanum (e ti pareva).
In arcanum c'è una grossa wasteland, un deserto, che custodisce le rovine di una civiltà stile steampunk, che è stata distrutta da un cataclisma magico.
Giocando si viene in contatto con luoghi creati da questa civiltà, o anche oggetti (sottomarino a vapore :simple: ) con reliquie (materiali per forgiare, armi, armature e via dicendo) di questa civiltà che son decisamente più potenti delle cose create successivamente.
Si potrebbe prendere spunto da una cosa del genere, no?
Nel senso, rovine e oggetti potenti




 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 16:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Skill
Posts:
664
Reputation:
+7

Status:


Quel coso fa molto "Atlantis"...il cartone animato della Disney.
Comunque ammetto che l'idea dei mutanti non mi esalta, ma staremo a vedere.
Io voglio la possibiltà di avere mezzo corpo ricoperto di squame
Oppure una coda prensile
 
Top
5 replies since 1/3/2013, 23:46   90 views
  Share